Perché “il tuo marchio sei tu”

E’ ciò che amiamo ripetere ai nostri clienti. Se la tua azienda vuol condividere con il suo pubblico un patrimonio di valori, per costruirsi e consolidare un’identità, deve rendere il suo marchio ben riconoscibile agli occhi della community a cui intende rivolgersi.

Questo perché la creazione di una Brand Identity è diventata un’esigenza indispensabile per qualsiasi azienda che voglia fare la differenza ed aspirare ad un autentico salto di qualità.
Perché per noi, un marchio non è solo un simbolo. E’ La forma grafica di un’identità. Il segno distintivo di un carattere. La sintesi espressiva di una personalità.

Streamiotica pone l’accento su di te, per fare la differenza.

Ma cos’è un podcast?

Il podast è un contenuto audio (ma anche video) diffuso via internet, in genere di natura seriale, scaricabile e ascoltabile su smartphone o su un computer. Si tratta di un medium che, se ben utilizzato, è in grado di orientare le abitudini d’acquisto. Non è uno strumento promozionale in senso stretto. Pur potendo fungere da vetrina per l’acquisto diretto di un prodotto, ha soprattutto lo scopo di creare un mood, un clima favorevole per la tua impresa, associando temi e argomenti che possono essere attrattivi per la potenziale audience.

Un settore in crescita

L’utilizzo di questo mezzo di comunicazione può essere davvero molto utile, anche perché il numero degli ascoltatori di podcast in Italia è in continua espansione (oltre 10 milioni di media nell’ultimo anno, nell’anno precedente 9,3 milioni).

E’ in crescita il livello di sedimentazione delle pubblicità nei podcast. Oltre il 70 degli ascoltatori memorizza i messaggi pubblicitari abbinati ai podcast (era il 69% nel 2020 e il 64% nel 2019).

Nell’universo digitale in cui ogni organizzazione si trova oggi ad operare, la strategia di Branded che Diotima propone serve proprio a questo. Aiutare a comunicare meglio ciò che si è, prima ancora di ciò che si fa, coniugando identità e innovazione, l’esigenza di essere fedeli a se stessi e ai propri valori restando competitivi e vitali. Nel flusso del cambiamento.

Il flusso di Streamiotica

Sempre attenta ai bisogni dei propri clienti, grazie a un know how consolidato, Streamiotica è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi nel campo dei digital-multimedia, per potenziare il brand della tua azienda. Per far conoscere chi sei.

Realizzazione di podcast per istituzioni e aziende

Produzione e post-produzione

Elaborazione di contenuti per altri supporti multimediali

Produzione editoriale per video, live social

Shooting prodotti per e-commerce

Spot pubblicitari televisivi, radiofonici, web

Riprese, testi, doppiaggio, post-produzione

Doppiaggi e tracce audio per contenuti multimediali e servizi

Streaming in esterna

Eventi, convegni, presentazioni, ecc…

Il podcast: ascoltare…è un’impresa

Per qualsiasi Brand degno di questo nome, l’implementazione di una strategia di podcasting ad elevato livello di professionalità si sta rivelando negli ultimi anni una vera e innovativa carta vincente.

Da ricerche effettuate, sappiamo che un efficace attività di Branded podcast consente alle aziende di ottenere dei notevoli miglioramenti in ordine a:

%

Conoscenza del Brand

%

Considerazione del brand

%

Brand favorability

%

intenzione di acquisto

Il podcasting targato “Streamiotica”

Streamiotica è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione di un podcast:

1.

BRIEFING

Il committente fornisce le informazioni e indica obiettivi di comunicazione e marketing

2.

SETUP

Streamiotica appronta il Piano di Produzione e il Piano di Promozione

3.

FORMAT DESIGN

Sviluppa la soluzione e la sottopone al Brand

4.

SCRITTURA

Gli autori preparano gli script (da far approvare al Brand)

5.

PRODUZIONE

Registrazione, editing, montaggio, sonorizzazione, mixaggio e finalizzazione secondo gli standard tecnici di settore

1.

BRIEFING

Il committente fornisce le informazioni e indica obiettivi di comunicazione e marketing

2.

SETUP

Streamiotica appronta il Piano di Produzione e il Piano di Promozione

3.

FORMAT DESIGN

Sviluppa la soluzione e la sottopone al Brand

4.

SCRITTURA

Gli autori preparano gli script (da far approvare al Brand)

5.

PRODUZIONE

Registrazione, editing, montaggio, sonorizzazione, mixaggio e finalizzazione secondo gli standard tecnici di settore

6.

APPROVAZIONE

Da parte del Brand

7.

DISTRIBUZIONE

Caricamento degli episodi sulla piattaforma CMS scelta e distribuzione sui canali concordati col committente

8.

PROMOZIONE

Impostazione della strategia di promozione e visibilità

9.

ANALISI

Analisi della performance del branded podcast attraverso la sezione “analytics” della piattaforma CMS

6.

APPROVAZIONE

Da parte del Brand

7.

DISTRIBUZIONE

Caricamento degli episodi sulla piattaforma CMS scelta e distribuzione sui canali concordati col committente

8.

PROMOZIONE

Impostazione della strategia di promozione e visibilità

9.

ANALISI

Analisi della performance del branded podcast attraverso la sezione “analytics” della piattaforma CMS